“Jurassic Park” in toscana, la preistoria vive a Livorno!

 

“The word of dinosaurs”, la più spettacolare esposizione itinerante d’Europa, approda a Livorno!

La mostra sarà aperta dal 14 Marzo al 17 Maggio 2015 nel “Parco di Villa Mimbelli”, a Livorno (via S.Jacopo in Acquaviva 65), in compartecipazione con il Comune di Livorno, in collaborazione con la Pro Loco Livorno e con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.

Come evidenziato dalla dottoressa Roselli, durante la conferenza stampa, vi saranno importanti agevolazioni sul costo dei biglietti; chi visiterà la “Word of dinousaurs”, infatti, avrà uno sconto per visitare anche il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, e viceversa. Inoltre, come affermato dalla stessa dottoressa, questa mostra può essere un’importante offerta culturale e di svago per la città di Livorno e non solo. La Pro Loco Livorno, attiva dal 2012, spera nella buona riuscita dell’evento,ed è molto ottimista dato che sono state già ricevute numerose prenotazioni da scolaresche interessate a partecipare;  e confida che, stando all’intenso passaggio di curiosi misurato nei giorni precedenti all’apertura, i visitatori saranno sicuramente numerosi. La mostra potrà, in effetti, dare un importante contributo al turismo livornese e alla crescita della città. Per la buona riuscita del progetto, Pro Loco Livorno spera in una efficace collaborazione con le forze dell’ordine e le istituzioni della città.

In concomitanza con la mostra, verranno organizzate visite guidate all’interno del “Museo Fattori” al “Grande Rettile” di Pino Pascali, e visite  per bambini alla grande opera “Il Dinosauro di Pino”, che in un secondo momento verrà analizzata in parallelo con le opere della mostra.