Si apre il cantiere per la realizzazione di un grande murale all’interno del carcere.

Spettacolo alla Casa Circondariale di Livorno

Questa mattina gli studenti dell’I.I.S. Buontalenti Cappellini Orlando sono entrati all’interno della Casa Circondariale “Le Sughere” di Livorno e hanno dato il via alla realizzazione di un murale che li vedrà coinvolti per una settimana all’interno dell’Istituto.

“Entusiasmo, grande motivazione ed anche un pò di emozione…Bravi ragazzi ed ottimo insegnamento per tutti.”

Queste le parole del Garante dei Detenuti del Comune di Livorno Marco Solimano, uno dei promotori dell’iniziativa assieme alla Direttrice dell’Istituto la Dott.ssa Santina Savoca, Marco Garghella (Comandante Polizia Penitenziaria) e Cristina de Santis (funzionario giuridico pedagogico). E per la scuola il Dirigente scolastico Cristina Grieco.

“C’è una città come tante. Ricca, avida, opulenta, consumista.
C’è una città come tante. Mal governata.
C’è una città invasa da topi. Topi che non si nascondono, ma escono allo scoperto per mangiarsi tutto.
Il governo non può più far finta di niente e promette “una bella poltrona” nel palazzo granducale a chiunque riesca a liberare la città dalla piaga dei topi.”

Chi volesse partecipare come pubblico allo spettacolo “Topo dopo topo” regia di Lara Gallo e Francesca Ricci, per il giorno 20 dicembre 2023 alle ore 14.00 all’interno della Casa Circondariale di Livorno, dovrà inviare il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita al seguente indirizzo mail

prenotazionicarcere@gmail.com

entro e non oltre il 5 dicembre 2023.

I nominativi saranno oggetto di controlli da parte dell’Amministrazione penitenziaria, pena la non possibilità di partecipazione allo spettacolo.

Lasciate ogni smartphone in macchina, oh Voi che entrate.

Condividi