Unioni Civili, Associazioni LGBT Compatte : ” Tante Piazze per raccontare l’ugualianza”

Spettacolo alla Casa Circondariale di Livorno

Il 23 Gennaio mobilitazione nazionale non in una ma in tante piazza d’italia per dare forza al traguardo dell’ugualianza : in vista della discussione del Senato del ddl sulle unioni civili, le associazioni LGBT ( ArciGay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) si preparano a mettere in campo una mobilitazione capillare nelle principali piazze del paese. Inoltre, nei giorni caldi della discussione a Palazzo Madama, cioè dal prossimo 26 Gennaio, è previsto un presidio in Piazza delle Cinque Lune, nei pressi del Senato, per testimoniare l’attenzione e l’apprensione per il dibattito in corso.

Anche a Livorno saremo in piazza a manifestare tutte e tutti assieme per l’equità dei diritti, la giustizia sociale, la dignità di tutte e tutti, ma anche per manifestare con la nostra energia, i nostri corpi e le nostre vite che il percorso di questa legge toccherà e influenzerà. Chiediamo a tutte le associazioni, le istituzioni, i sindacati e l’intera cittadinanza di manifestare assieme a noi per dimostrare concretamente che quando si tratta di equità dei diritti e di solidarietà siamo tutte e tutti uniti nel desiderare e costruire una società migliore e democratica.

L’appuntamento è a Livorno in Piazza Attias alle ore 15.00 da dove partirà un corteo che si dirigerà in Piazza del Municipio. Per questo vi invitiamo a raggiungerci per caricarci di energia tutti assieme!

Per aderire alla manifestazione basta inviare una email a 23gennaio2016livorno@gmail.com e soprattutto venire il 23 Gennaio 2016…

 

arcigay art

arcigay art 3

 

“C’è una città come tante. Ricca, avida, opulenta, consumista.
C’è una città come tante. Mal governata.
C’è una città invasa da topi. Topi che non si nascondono, ma escono allo scoperto per mangiarsi tutto.
Il governo non può più far finta di niente e promette “una bella poltrona” nel palazzo granducale a chiunque riesca a liberare la città dalla piaga dei topi.”

Chi volesse partecipare come pubblico allo spettacolo “Topo dopo topo” regia di Lara Gallo e Francesca Ricci, per il giorno 20 dicembre 2023 alle ore 14.00 all’interno della Casa Circondariale di Livorno, dovrà inviare il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita al seguente indirizzo mail

prenotazionicarcere@gmail.com

entro e non oltre il 5 dicembre 2023.

I nominativi saranno oggetto di controlli da parte dell’Amministrazione penitenziaria, pena la non possibilità di partecipazione allo spettacolo.

Lasciate ogni smartphone in macchina, oh Voi che entrate.

Condividi