N°30 Dal 28 al 30 settembre torna Supersound

Spettacolo alla Casa Circondariale di Livorno

A un anno esatto dalla ‘separazione’ del MEI in due filoni (da un lato le band e i festival, dall’altro gli operatori spiccatamente commerciali del settore – che si troveranno nuovamente a Bari a fine novembre) torna il Supersound. La formula ricalcherà quella già collaudata nel 2011 e si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 settembre nel centro di Faenza con il palco principale in piazza del Popolo.

Saranno come sempre molti gli artisti di richiamo nazionale (su tutti spiccano senz’altro Cisco, Cristina Donà, Checco Zalone, Paolo Belli….) e decisamente numerose le band e i musicisti da ogni dove.

Il Meeting, che rimane uno degli appuntamenti nazionali di maggior rilievo per la musica indipendente, vedrà naturalmente la partecipazione della Rete Arci Live.

ReAL, come è ormai tradizione, parteciperà all’appuntamento su diversi fronti e utilizzerà la propria presenza per dare rilievo nazionale al lavoro quotidiano con i circoli della Rete.

In particolare darà seguito al contest Suoni ReALi (che la scorsa primavera ha selezionato 4 giovani emergenti da promuovere nella stagione appena iniziata) con l’esibizione sul palco principale, domenica pomeriggio, del cantautore/cantastorie calabro-bolognese Federico Cimini (reduce dall’ottima esperienza al WEYA di Nottingham); presenterà il nuovo roster 2012/2013 e si cimenterà in una diretta web radio che, fra sabato e domenica, darà voce ai principali ospiti della kermesse (da Pierpaolo Capovilla a Checco Zalone, da Cristina Donà a Paolo Belli, per arrivare alla esilarante radiocronaca dei ‘mondiali antirazzisti’ di calcetto in cui si cimenterà il mitico Freak Antoni).

La diretta, come sempre sotto l’egida di Arci ReAL Radio, verrà realizzata in collaborazione e connessione con numerose radio web e FM che daranno vita, per quei due giorni, a un vero e proprio network nazionale.

Come già anticipato, il Supersound sarà per Arci ReAL l’occasione per presentare il nuovo roster e, su questo, vale la pena spendere alcune righe. Dopo la positiva esperienza di Viva il Live! e l’importante lavoro fatto con alcuni artisti sul fronte terremoto in Emilia, la Rete mette in campo un roster di tutto rispetto che può vantare progetti o tour ‘dedicati’ di artisti del calibro di Paolo Benvegnù, Erica Mou, Pierpaolo Capovila, Massimo Zamboni, Cisco ed altri. Senza dimenticare i giovani emergenti selezionati la scorsa primavera che stanno già dimostrando la loro grande qualità: i romani Moseek, il succitato Federico Cimini, gli emiliano-romagnoli The Villains e il cantautore Torinese Enrico Esma. Grande fermento, insomma, e grande curiosità per le proposte della Rete e per una nuova e intensa stagione che è solo all’inizio. Per informazioni sul programma del Supersound www.meiweb.it.

Per la diretta streaming e tutte le altre info www.arcireal.com. Stay tuned.

“C’è una città come tante. Ricca, avida, opulenta, consumista.
C’è una città come tante. Mal governata.
C’è una città invasa da topi. Topi che non si nascondono, ma escono allo scoperto per mangiarsi tutto.
Il governo non può più far finta di niente e promette “una bella poltrona” nel palazzo granducale a chiunque riesca a liberare la città dalla piaga dei topi.”

Chi volesse partecipare come pubblico allo spettacolo “Topo dopo topo” regia di Lara Gallo e Francesca Ricci, per il giorno 20 dicembre 2023 alle ore 14.00 all’interno della Casa Circondariale di Livorno, dovrà inviare il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita al seguente indirizzo mail

prenotazionicarcere@gmail.com

entro e non oltre il 5 dicembre 2023.

I nominativi saranno oggetto di controlli da parte dell’Amministrazione penitenziaria, pena la non possibilità di partecipazione allo spettacolo.

Lasciate ogni smartphone in macchina, oh Voi che entrate.

Condividi