In scadenza il 28 ottobre il bando per il Servizio Civile Regionale

 

 

 

 

 

 

Il progetto “IN RETE PER TUTTI” può essere consultato dal sito www.arciserviziociviletoscana.it o in cartaceo presso la sede di Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina.

Il progetto riguarda ambiti dell’intero arco della vita della persona: Infanzia, Adolescenza, Terza Età e si sviluppa attraverso la promozione della cultura dei diritti, l’educazione alla legalità, l’inclusione e la cittadinanza attiva.

Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina mette a disposizione 9 posti cosi suddivisi: 3 UISP Terre Etrusco-Labroniche, 2 Arci Bassa Val di Cecina, 2 Auser Cecina-Riparbella e 2 Arci Solidarietà Livorno.

Il servizio civile ha durata di 12 mesi e prevede un rimborso di 433,80 € mensili.

Chi può presentare la domanda:

– Ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni (fino al giorno prima del compimento del trentunesimo anno), residenti o domiciliati per motivi di studio o lavoro in Toscana. Per i diversamente abili la fascia di età è ampliata dai 18 ai 35 anni.

Chi non può presentare la domanda:

– chi non è in possesso dei requisiti sopra elencati

– chi abbia già svolto il servizio civile nazionale o regionale

La domanda può essere scaricata dal sito www.regione.toscana.it/cittadini/welfare/serivzio-civile (insieme a una copia di un documento valido di identità e curriculum vitae) può essere cosi inviata:

– consegna a mano nella sede di Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina, Piazza della Libertà 14, Cecina (LI), dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.

– per raccomandata con ricevuta di ritorno – in tal caso non fa fede il timbro postale, quindi la domanda deve arrivare al destinatario entro la scandenza del bando.

 

per ulteriori informazioni: cecina@ascmail.it