Il 20 febbraio il congresso di Arci Livorno

Il 2010 sarà un anno congressuale per l’Arci. Nelle prossime settimane in tutta Italia si terranno i congressi dei Comitati territoriali, cui seguiranno i congressi regionali (per la Toscana dal 12 al 14 marzo a Firenze) e infine il congresso nazionale (Chianciano Terme, 15-18 aprile).

Il Comitato Arci di Livorno ha fissato il suo congresso per sabato 20 febbraio, presso il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno.

Sarà un’occasione importante non solo per procedere all’elezione dei nuovi organismi dirigenti del Comitato, ma anche per esporre e discutere quello che sarà nei prossimi anni il ruolo complessivo di questa Associazione, il suo rapporto con i temi che più riguardano la collettività e la sua proiezione sul territorio.

Gli ultimi quattro anni hanno del resto rappresentato un periodo di  notevole potenziamento e diversificazione delle attività di Arci Livorno, che oggi continua a mantenere un forte legame con il territorio attraverso le sue Case del Popolo e i suoi Circoli (con affiliazioni in aumento soprattutto nell’ambito delle attività rivolte alla fascia giovanile) e nello stesso tempo a sviluppare inizative e progettualità che spaziano dal sociale alla cultura, dall’antimafia all’utilizzo partecipato della rete, come quotidianamente accade attraverso la vita di questa web-radio.

L’invito a partecipare non è dunque formale, e non è rivolto solo ai delegati e ai rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo, ma anche a tutti coloro che hanno interesse a condividere con noi una riflessione e una discussione.

Il programma della giornata del 20 febbraio:

ore 9: apertura congresso

ore 9.30: relazione del presidente uscente

ore 10.15: saluti degli ospiti

ore 13: pranzo

ore 15: ripresa dei lavori e interventi dei delegati

ore 17.30: elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del Presidente del Comitato Territoriale

ore 19: aperitivo

ore 21: concerto della banda internazionale “Caciuk Orchestra”