A Roma la presentazione dello spettacolo di Andrea Rivera “Razzis-Mò Basta!”

Dopo “Il razzismo è una brutta storia”, lo spettacolo teatrale che Ascanio Celestini ha portato in giro per l’Italia da settembre a novembre con grande successo, e che ha inaugurato la campagna contro il razzismo promossa dall’Arci in collaborazione con la Casa editrice Feltrinelli, parte ora la tournee di Andrea Rivera, che ha messo a disposizione della campagna il suo spettacolo “Razzis-mò basta“.

Si tratta di un concentrato di musica, battute, trovate fulminanti e canzoni all’insegna dell’ironia calda e tagliente dell’attore e cantante romano noto per le sue interviste al citofono a “Parla con me“.

L’autore sarà sul palco insieme a due musicisti per un viaggio dentro se stessi e gli altri, tra i razzismi impliciti ed espliciti, fuori dalla retorica e da teorie consolatorie.

Il primo spettacolo si terrà il 6 marzo presso il teatro Garibaldi di Bagno della Romagna (Forlì-Cesena). Le tappe successive saranno il 18 marzo a Solliera (MO), il 19 marzo a Macerata, il 16 aprile a Bolzano, il 25 aprile a Torino. Altre date sono in attesa di conferma.

Alla conferenza stampa saranno presenti Andrea Rivera, il presidente nazionale dell’Arci Paolo Beni e il responsabile immigrazione Filippo Miraglia.

Roma, 26 febbraio 2010