Arci Livorno attrezza un’area per il campeggio di Italia Wave

COMUNE DI LIVORNO e ARCI SOLIDARIETA’ LIVORNO

Regolamento per usufruire dell’area attrezzata alla sosta dei visitatori del Festival “Italia Wave”

PREMESSA

La città di Livorno è lieta di averti come ospite.
Le strutture dell’area attrezzata, il servizio navetta, lo smaltimento dei rifiuti ed il personale impiegato sono finanziati con denari pubblici. Non imbrattando, non facendo rumori molesti fino a tarda notte, rispettando le cose e le persone ringrazi la città che ti ospita e contribuisci a che il Festival abbia il migliore successo.

Art.1 ACCESSO ALLA ZONA ATTREZZATA
L’accesso all’area attrezzata è subordinato al pagamento di una quota-contributo pro capite di € 7,00 al giorno.
Per coloro che sosteranno nell’area per tutti i cinque giorni della durata del festival sarà possibile stipulare un abbonamento al costo complessivo di € 30,00.
L’area in questione non è definibile campeggio, ma semplice area attrezzata e per accedervi è obbligatoria la registrazione dell’identità ai sensi delle normative vigenti.
La quota che viene richiesta non è in alcun modo definibile corrispettivo per un servizio richiesto ma si tratta di una quota individuale di rimborso per l’utilizzo di beni, strutture e personale di assistenza che viene utilizzata al fine della sicurezza della comunità degli ospiti.
Nessuna delle attività svolte all’interno dell’area ha finalità di lucro: la quota richiesta ha solo il fine di responsabilizzare nell’utilizzo della zona e del rimborso delle spese che la gestione, affidata all’ Arci Solidarietà di Livorno, sostiene.
Sarà attrezzata una AREA TENDE, il cui accesso è esclusivamente riservato agli ospiti muniti di tenda da campeggio

Art.2 DIVIETO DI INTRODURRE ANIMALI ED ACCENDERE FUOCHI

E’ assolutamente vietato introdurre all’interno dell’area animali, anche al guinzaglio, accendere fuochi ed utilizzare fiamme libere.
E’ altresì vietato l’accesso ai camper o mezzi similari non essendo la località idonea all’accoglienza ed al parcheggio.

Art.3 PRESCRIZIONI GENERALI DI SICUREZZA

Al fine della sicurezza dei fruitori della zona attrezzata la gestione potrà, in qualsiasi momento, evitare e rimuovere l’installazione di :
generatori di corrente elettrica
casse e impianti di riproduzione audio e sonori
qualsivoglia attrezzo ritenuto pericoloso per chi lo utilizza o per altri ospiti
qualsivoglia attrezzatura, mezzo o tenda che possa ostruire od impedire l’accesso alle entrate ed alle uscite.

In virtù di tale articolo all’ospite non è consentito l’introduzione di attrezzature ritenute pericolose.
Qualora l’ospite, invitato a consegnare spontaneamente alla Direzione dell’area oggetti ritenuti pericolosi, si rifiutasse, verrà richiesto l’ausilio delle forze dell’ordine per il suo allontanamento.

Art.4 DIVIETO DI VENDERE ALIMENTI E BEVANDE

E’ fatto assoluto divieto di vendere bevande, cibi o qualsiasi altra tipologia di alimenti. L’unica ristorazione legittimamente autorizzata è quella messa a disposizione dalla gestione nell’apposita zona.

Art.5 DIVIETO DI INTRODURRE STUPEFACENTI ED ALCOLICI

E’ fatto assoluto divieto agli ospiti di introdurre, all’interno dell’area attrezzata, qualsiasi tipologia di sostanza stupefacente e/o bevande alcoliche.
Chiunque venga trovato in possesso o nell’atto del consumo di tali sostanze sarà immediatamente allontanato dall’area.

Art.6 RISPETTARE IL PROSSIMO

All’interno dell’area attrezzata è obbligatorio rispettare la proprietà altrui ed è assolutamente vietato introdursi nella zona tende con qualsivoglia mezzo a motore.
Gli unici eventualmente autorizzati ad entrare nell’area campeggio con mezzi a motore saranno le forze dell’ordine per necessità di servizio, i mezzi del pronto intervento sanitario e di tutti i servizi di pubblica utilità di cui sarà richiesto l’intervento.
L’Organizzazione ha disposto all’interno dell’area attrezzata un servizio di operatori con il compito di far rispettare il presente regolamento, potendo anche allontanare chi non ne rispetta in tutto, o in parte, i dettami.
Al fine di prevenire furti o altri fenomeni criminosi si chiede agli ospiti:
– di non lasciare mai incustoditi valori, zaini e borse
– informare immediatamente l’organizzazione appena si ravvisano fenomeni di disturbo o comunque tali che possano richiedere un intervento del personale

Art.7 DISPOSIZIONI DI IGIENE PUBBLICA

All’interno dell’area attrezzata saranno presenti WC, lavabi, docce, lavandini, cestini per la raccolta dei rifiuti.
Tutti gli ospiti sono pregati di utilizzare le suddette attrezzature in modo adeguato e rispettoso di chi ne usufruisce in seguito.
Chiunque venga trovato nell’atto di comportamenti irrispettosi dell’ambiente e dell’igiene pubblica ( defecare e/o urinare all’aperto, abbandonare i rifiuti all’infuori degli appositi spazi, etc.) verrà allontanato dall’area.

Art.8 DISPOSIZIONI DI PUBBLICA SICUREZZA

Chiunque venga trovato nell’atto di delinquere all’interno dell’area attrezzata ( spaccio di stupefacenti, rissa, ubriachezza molesta, furto, danneggiamento, oltraggio, etc.) verrà immediatamente segnalato dagli operatori all’Autorità di Pubblica Sicurezza.

L’Arci Solidarietà di Livorno e l’Amministrazione Comunale ti salutano e ti danno il benvenuto.

PER INFO E CONTATTI:
solimano@arcilivorno.it
capecchi@arcilivorno.it