25 Aprile “Ora E’ sempre”

Alcuni comitati Arci si stanno organizzando per realizzare, all’interno di una cornice comune, una serie di iniziative per la celebrazione della liberazione dal nazifascismo attraverso spettacoli, conferenze e concerti che attualizzino il valore della resistenza. Nasce così l’idea di proporre che “Resist”, festival nato a Viterbo e “adottato” da Arci Lecco, diventi una piattaforma con grafiche, titoli e pagina web comune (www.arciresist.org) , raggruppando sotto questo nome tutte le iniziative locali che i comitati vorranno proporre e organizzare nei loro territori di riferimento.

I materiali sono contrassegnati dalla scritta “L’Arci sostiene l’ANPI” e dal logo “Resist” che vorremmo diventasse il nostro “marchio” delle iniziative, sopratutto di carattere culturale, che verranno organizzate per l’occasione.

Per chi volesse aderire a Resist e inviare informazioni su iniziative ed eventi per arricchire il sito può scrivere a Marco Trulli (trulli@arci.it ) oppure a Carlo Testini (testini@arci.it)

All’indirizzo www.youtube.com/watch?v=-ei6AuPLBt4 trovate su YouTube una breve animazione video che lanciata sul web per promuovere le attività legate a Resist.

Per ordinare i materiali (che saranno in spedizione il 10 aprile) è possibile contattare Marco Fois (magazzino@arci.it, tel. 06.41609286).