“Jurassic Park” in toscana, la preistoria vive a Livorno!

 

“The word of dinosaurs”, la più spettacolare esposizione itinerante d’Europa, approda a Livorno!

La mostra sarà aperta dal 14 Marzo al 17 Maggio 2015 nel “Parco di Villa Mimbelli”, a Livorno (via S.Jacopo in Acquaviva 65), in compartecipazione con il Comune di Livorno, in collaborazione con la Pro Loco Livorno e con il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.

Come evidenziato dalla dottoressa Roselli, durante la conferenza stampa, vi saranno importanti agevolazioni sul costo dei biglietti; chi visiterà la “Word of dinousaurs”, infatti, avrà uno sconto per visitare anche il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, e viceversa. Inoltre, come affermato dalla stessa dottoressa, questa mostra può essere un’importante offerta culturale e di svago per la città di Livorno e non solo. La Pro Loco Livorno, attiva dal 2012, spera nella buona riuscita dell’evento,ed è molto ottimista dato che sono state già ricevute numerose prenotazioni da scolaresche interessate a partecipare;  e confida che, stando all’intenso passaggio di curiosi misurato nei giorni precedenti all’apertura, i visitatori saranno sicuramente numerosi. La mostra potrà, in effetti, dare un importante contributo al turismo livornese e alla crescita della città. Per la buona riuscita del progetto, Pro Loco Livorno spera in una efficace collaborazione con le forze dell’ordine e le istituzioni della città.

In concomitanza con la mostra, verranno organizzate visite guidate all’interno del “Museo Fattori” al “Grande Rettile” di Pino Pascali, e visite  per bambini alla grande opera “Il Dinosauro di Pino”, che in un secondo momento verrà analizzata in parallelo con le opere della mostra.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email