Unioni Civili, Associazioni LGBT Compatte : ” Tante Piazze per raccontare l’ugualianza”

Il 23 Gennaio mobilitazione nazionale non in una ma in tante piazza d’italia per dare forza al traguardo dell’ugualianza : in vista della discussione del Senato del ddl sulle unioni civili, le associazioni LGBT ( ArciGay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) si preparano a mettere in campo una mobilitazione capillare nelle principali piazze del paese. Inoltre, nei giorni caldi della discussione a Palazzo Madama, cioè dal prossimo 26 Gennaio, è previsto un presidio in Piazza delle Cinque Lune, nei pressi del Senato, per testimoniare l’attenzione e l’apprensione per il dibattito in corso.

Anche a Livorno saremo in piazza a manifestare tutte e tutti assieme per l’equità dei diritti, la giustizia sociale, la dignità di tutte e tutti, ma anche per manifestare con la nostra energia, i nostri corpi e le nostre vite che il percorso di questa legge toccherà e influenzerà. Chiediamo a tutte le associazioni, le istituzioni, i sindacati e l’intera cittadinanza di manifestare assieme a noi per dimostrare concretamente che quando si tratta di equità dei diritti e di solidarietà siamo tutte e tutti uniti nel desiderare e costruire una società migliore e democratica.

L’appuntamento è a Livorno in Piazza Attias alle ore 15.00 da dove partirà un corteo che si dirigerà in Piazza del Municipio. Per questo vi invitiamo a raggiungerci per caricarci di energia tutti assieme!

Per aderire alla manifestazione basta inviare una email a 23gennaio2016livorno@gmail.com e soprattutto venire il 23 Gennaio 2016…

 

arcigay art

arcigay art 3