Il concorso ‘Pitch in the day’

Spettacolo alla Casa Circondariale di Livorno

L’associazione culturale Road to pictures film, in partnership con Ucca e con l’associazione culturale Image Hunters, lancia Pitch in the day, concorso che si rivolge ad autori emergenti che avranno la possibilità di presentare il proprio soggetto cinematografico alle più attive produzioni italiane. In palio anche un premio del valore di 1000 euro per lo sviluppo della sceneggiatura. Dopo l’invio dei soggetti cinematografici, si terrà il 17 settembre la Giornata del Pitch, in cui gli autori emergenti incontreranno le produzioni: saranno presenti Cattleya (Gomorra la serie, Suburra, La nostra vita), Cinemaundici (Anime nere, Assolo), Paco Cinematografica (La migliore offerta, La corrispondenza, Basilicata coast to coast), Gianluca Arcopinto, One More Pictures e tanti altri. Il vincitore sarà eletto dalla giura selezionatrice (di cui fa parte anche il presidente Ucca Roberto Roversi). Il premio verrà consegnato da un esponente del magazine opereprime.org, durante la serata di premiazione del Roma Creative Contest 2016.

Info e regolamento su http://opereprime.org/pitch-the-day-2016

“C’è una città come tante. Ricca, avida, opulenta, consumista.
C’è una città come tante. Mal governata.
C’è una città invasa da topi. Topi che non si nascondono, ma escono allo scoperto per mangiarsi tutto.
Il governo non può più far finta di niente e promette “una bella poltrona” nel palazzo granducale a chiunque riesca a liberare la città dalla piaga dei topi.”

Chi volesse partecipare come pubblico allo spettacolo “Topo dopo topo” regia di Lara Gallo e Francesca Ricci, per il giorno 20 dicembre 2023 alle ore 14.00 all’interno della Casa Circondariale di Livorno, dovrà inviare il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita al seguente indirizzo mail

prenotazionicarcere@gmail.com

entro e non oltre il 5 dicembre 2023.

I nominativi saranno oggetto di controlli da parte dell’Amministrazione penitenziaria, pena la non possibilità di partecipazione allo spettacolo.

Lasciate ogni smartphone in macchina, oh Voi che entrate.

Condividi