Apre lo sportello della banca da Arci Solidarietà

A cosa serve

Per soddisfare esigenze e bisogni immediati e quotidiani, per realizzare piccoli desideri, per conoscere altre persone, per contribuire a nuovi modelli di economia partendo dalle persone e dalle relazioni umane.

Che cosa si può chiedere

Piccoli servizi di cui tante volte abbiamo bisogno (dal bricolage al baby sitting, dal pagamento delle bollette a un pò di compagnia, dal fare una torta al conversare in lingua straniera, fare due passi con un anziano, un’ora di lettura, imparare un gioco ecc.)

Che cosa si può offrire

Quello che sappiamo e soprattutto ci piace fare (non occorre essere pasticceri per fare una torta, o artigiani per fare del bricolage)

Come si scambia

Un’ora con un’ora: l’unità di misura è il tempo in qualunque modo venga usato. Un’ora di una casalinga vale un’ora di un insegnante, di un nonno, di una studentessa universitaria ecc.
Si scambia SENZA DENARO

Come si apre un conto corrente alla Banca del Tempo

Basta andare allo sportello della Banca per un colloquio, compilare un semplice modulo e dichiarare le proprie disponibilità e le proprie richieste

E la banca ti darà

La possibilità di trovare le persone giuste per ciò che cerchi. Presso gli sportelli riceverai tutti i chiarimenti che vorrai e … un libretto di assegni per far fruttare il tuo tempo

A PRESTO, SE VUOI PARTECIPARE E ESSERE PROTAGONISTA!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email