Contest Artistico “La Guglia” 2023

Spettacolo alla Casa Circondariale di Livorno

Arci Livorno è lieta di presentare L’estemporanea di pittura e disegno che si svolgerà Martedì 11 Aprile presso il parco pubblico in Via Giordano Bruno in occasione della Festa di quartiere! Il concorso è GRATUITO e aperto a tutti gli artisti di ogni età e provenienza!
In palio buoni acquisto per Schubert Belle Arti!

Per info e iscrizioni: comunicazioni@arcilivorno.it – 0586 426888

Regolamento:

Alle 11:30 i partecipanti potranno recarsi presso l’area espositiva dove sarà loro comunicato il tema del contest: gli artisti potranno scegliere liberamente le modalità di realizzazione delle proprie opere (qualora ci fosse necessità di un cavalletto verrà fornito dagli organizzatori)

Le opere dovranno avere dimensioni minime di 30×50 cm fino a un massimo di 50×70 cm.
Materiali quali tele, album da disegno, matite e colori sono a carico del singolo partecipante.

Saranno ammesse solo opere pittoriche e di disegno (acrilico, tempera, olio, acquerello, guazzo, grafite, carboncino, sanguigna, matite colorate, pastello, china ecc.). Non saranno ammesse opere fotografiche o scultoree.

Una volta comunicato il tema i partecipanti avranno tempo fino alle 16:00 per la consegna della propria opera presso l’area espositiva, dove potrà essere apprezzate dai visitatori. Alle 17:30 avverrà la premiazione dell’artisti e opere vincitrici. Al termine dell’evento le opere verranno restituite ai legittimi proprietari.

“C’è una città come tante. Ricca, avida, opulenta, consumista.
C’è una città come tante. Mal governata.
C’è una città invasa da topi. Topi che non si nascondono, ma escono allo scoperto per mangiarsi tutto.
Il governo non può più far finta di niente e promette “una bella poltrona” nel palazzo granducale a chiunque riesca a liberare la città dalla piaga dei topi.”

Chi volesse partecipare come pubblico allo spettacolo “Topo dopo topo” regia di Lara Gallo e Francesca Ricci, per il giorno 20 dicembre 2023 alle ore 14.00 all’interno della Casa Circondariale di Livorno, dovrà inviare il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita al seguente indirizzo mail

prenotazionicarcere@gmail.com

entro e non oltre il 5 dicembre 2023.

I nominativi saranno oggetto di controlli da parte dell’Amministrazione penitenziaria, pena la non possibilità di partecipazione allo spettacolo.

Lasciate ogni smartphone in macchina, oh Voi che entrate.

Condividi