Le attività di CROSS non si fermano!

Terzo meeting internazionale a Iasi, Romania

Terzo appuntamento internazionale per il Progetto CROSS.
Iasi, piccola città nell’est della Romania fa da cornice al meeting incentrato sulle attività di politiche sociali attive sui territori europei, con un focus specifico sul rigenerare azioni concrete di partecipazione alla riqualifica del tessuto sociale. Dopo gli incontri in Portogallo a Sintra e quello di Granada in Spagna, Iasi ha accolto l’intera squadra di CROSS permettendo di dare anche uno sguardo alla sua realtà cittadina e ai suoi interventi nell’ambito del progetto europeo.

Sono stati due giorni di lavoro e di confronto con tutti i  partner continentrali (Spagna, Portogallo, Romania e Germania) di scambio di buone pratiche sulle forma di partecipazione e coinvolgimento a livello europeo. Questo viaggio rappresenta non solo un momento di vera esperienza di comunità europea ma anche di condivisione e aggregazione culturale.

Ma il progetto non si ferma certo qui! L’appuntamento è dunque a Berlino, in ottobre, per il quarto incontro. Sarà la capitale tedesca a fare da sfondo a nuovi confronti e aggiornamenti sui progressi del percorso intrapreso.