Le attività di CROSS non si fermano!

Spettacolo alla Casa Circondariale di Livorno

Terzo meeting internazionale a Iasi, Romania

Terzo appuntamento internazionale per il Progetto CROSS.
Iasi, piccola città nell’est della Romania fa da cornice al meeting incentrato sulle attività di politiche sociali attive sui territori europei, con un focus specifico sul rigenerare azioni concrete di partecipazione alla riqualifica del tessuto sociale. Dopo gli incontri in Portogallo a Sintra e quello di Granada in Spagna, Iasi ha accolto l’intera squadra di CROSS permettendo di dare anche uno sguardo alla sua realtà cittadina e ai suoi interventi nell’ambito del progetto europeo.

Sono stati due giorni di lavoro e di confronto con tutti i  partner continentrali (Spagna, Portogallo, Romania e Germania) di scambio di buone pratiche sulle forma di partecipazione e coinvolgimento a livello europeo. Questo viaggio rappresenta non solo un momento di vera esperienza di comunità europea ma anche di condivisione e aggregazione culturale.

Ma il progetto non si ferma certo qui! L’appuntamento è dunque a Berlino, in ottobre, per il quarto incontro. Sarà la capitale tedesca a fare da sfondo a nuovi confronti e aggiornamenti sui progressi del percorso intrapreso.

“C’è una città come tante. Ricca, avida, opulenta, consumista.
C’è una città come tante. Mal governata.
C’è una città invasa da topi. Topi che non si nascondono, ma escono allo scoperto per mangiarsi tutto.
Il governo non può più far finta di niente e promette “una bella poltrona” nel palazzo granducale a chiunque riesca a liberare la città dalla piaga dei topi.”

Chi volesse partecipare come pubblico allo spettacolo “Topo dopo topo” regia di Lara Gallo e Francesca Ricci, per il giorno 20 dicembre 2023 alle ore 14.00 all’interno della Casa Circondariale di Livorno, dovrà inviare il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita al seguente indirizzo mail

prenotazionicarcere@gmail.com

entro e non oltre il 5 dicembre 2023.

I nominativi saranno oggetto di controlli da parte dell’Amministrazione penitenziaria, pena la non possibilità di partecipazione allo spettacolo.

Lasciate ogni smartphone in macchina, oh Voi che entrate.

Condividi