Radio Cage aderisce all’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiane, che in nome della libera informazione ha deciso di organizzare “Rai per una notte”, uno sciopero bianco per la difesa della libertà di stampa e dell’informazione che si terrà Giovedì 25 marzo, dalle ore 20 alle 24, al Paladozza di Bologna.
Radio Cage ha deciso di rispondere a questo invito e pertanto giovedì sera la home-page abituale della radio sarà oscurata per lasciare spazio alla video-trasmissione in diretta dell’evento che si terrà al Paladozza di Bologna.
“Rai per una notte” sarà una manifestazione/trasmissione condotta da Michele Santoro con la partecipazione di Giovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di Annozero e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo.
La Fnsi e l’Usigrai – Organismo sindacale di base dei giornalisti Rai – metteranno a disposizione su Internet le riprese video e audio della manifestazione e consentiranno a tutti coloro che vorranno di riprendere e trasmettere in Tv o per radio l’intero evento.