Rete REVES

European Network of Cities and Regions for the Social Economy

Reves è l’unica rete europea che riunisce Autorità locali ed Attori dell’economia Sociale con l’obiettivo di elaborare politiche comuni per uno sviluppo locale socialmente sostenibile e per la lotta per l’inclusione sociale.

Fu ufficialmente fondata nel settembre1997 come una associazione non profit internazionale, da un gruppo di Comuni Europei quali Ostersund (Svezia) e Reggio Calabria, in collaborazione con il CECOP (Confederazione Europea di Lavoratori delle Cooperative, Cooperative Sociali e Imprese partecipate).

Attualmente la Rete REVES include autorità locali ed organizzazioni dell’economia sociale provenienti da 15 stati diversi (13 Stati membri dell’Unione Europea più Marocco e Russia) per un totale di n. 80 membri.

I principali obiettivi della cooperazione locale ed internazionale sono esplicitati nella Carta di Reves. Essa include elementi quali partenariato, partecipazione, coesione sociale e nuova occupazione qualitativa.

L’Arci di Livorno, insieme al comune di Livorno ha scelto di essere membro di questa rete europea come occasione di confronto e scambio di buone prassi tra attori del terzo settore che operano in contesti geograficamente e politicamente diversi ma che condividono il principio dell’Economia Sociale come cardine di uno sviluppo sostenibile che non perda mai di vista la coesione e l’inclusione sociale.

 

Per informazioni:

Marco Solimano

Tel: 0586.892984

E-mail: solimano@arcilivorno.it

canadian pharmacy otc codeinerite care pharmacygeneric pharmacyuga pharmacyucsf school of pharmacy